Nasce 𝐈𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐟𝐢𝐠𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨, piccolo festival delle storie scritte e illustrate.
La due giorni dedicata alla letteratura per l’infanzia e per i ragazzi, ideata ed organizzata dall’Associazione Condividiamo APS e dal Comune di Benevento “Città che legge”, aperto al protagonismo attivo di tutti gli aderenti al Patto locale per la lettura, delle Scuole e delle librerie del territorio, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, Nati per Leggere Campania, il Liceo Classico Pietro Giannone Benevento, l’IPSAR Le Streghe, l’associazione Beneslan – Se pensi ai bambini cambi il mondo, l’associazione Tanto per… gioco, ASIA, GESESA e Strega Alberti.
L’evento è realizzato con il contributo del Centro per il libro e la lettura, grazie al progetto Book Academy, un percorso formativo sull’educazione alla lettura.
Un invito ad una lettura dinamica, condivisa e dialogante, tra autori e curatori, illustratori ed editori, docenti ed esperti, con i più giovani al centro, tra passeggiate tra storia e leggenda e momenti unici per assaporare e vivere con i sensi il legame tra visibile e invisibile, in un inedito viaggio di esplorazione, relazione, inclusione, alla ricerca dell’equilibrio possibile e dello sviluppo sostenibile tra fantasia e realtà, attraverso la magia e la poesia delle pagine, delle parole, dei segni, delle figure e delle immagini del mondo narrato, rappresentato, vissuto.
Ospiti della prima edizione saranno Sonia Antinori, Paola Caruso, Pina Cioffi, Giovanni Colaneri, Roberto Ghiaccio, Grazia Gotti, Federica Iacobelli, Tecla Iervoglini, Chiara Marcasciano, Matteo Sabato, Alessandra Valtieri e Serenella Vezzi.
16 e 17 settembre a Benevento, vi aspettiamo!
SCARICA IL PROGRAMMA